Safe Riding presenta S-Light, la staffa destinata ad ampliare la gamma dei prodotti Safe Riding, nei confronti di un pubblico più giovane a cui offre comfort, robustezza e la ben nota sicurezza delle staffe S1 ed S2.
La nuova staffa, difatti, racchiude in soli 480 grammi tutta la sicurezza esclusiva dei prodotti Safe Riding, certificata e coperta da brevetti depositati a livello internazionale. L’arco si apre in ogni direzione a 90° e, in caso di caduta, permette al cavaliere di liberare completamente il piede evitando di rimanere “instaffato”.
La struttura, dal design essenziale, è realizzata in lega leggera di alluminio ANTICORODAL ed è disponibile in sei differenti colori anodizzati (Jet Black, Mocha Brown, Sunset Gold, Cloudy Silver, Slate Blue e Flamingo Pink), per rispondere alle esigenze funzionali ed estetiche di amazzoni e cavalieri, sia per un utilizzo in gara che per applicazioni amatoriali.
Una decisa attenzione è stata posta anche al comfort, garantito dalla pedana con un sistema di gripping fisso a grattugia, che mantiene il cavaliere in condizioni di massima sicurezza durante le performance. L’inclinazione a 45° della struttura, come su S1 e S2, consente alla staffa la migliore aderenza al fianco del cavallo e al cavaliere di mantenere la più corretta postura articolare durante la monta.
Safety First, “la sicurezza prima di tutto” è lo slogan ufficiale di Safe Riding. Uno slogan che, come per tutti i prodotti realizzati con questo marchio, ben si esprime anche nella nuova staffa S-Light.